venerdì 12 febbraio 2010

La magia dell'acqua

Masaru Emoto, scienziato giapponese nato nel 1943 ha cominciato nel 1984 le sue ricerche approfondite sull’acqua, dopo aver incontrato il bio-chimico Lee H. Lorenzen, inventore della “microcluster water” (un’acqua energetizzata avente effetti terapeutici).

Dopo aver messo a punto la sua tecnica di refrigerazione, cominciò ad esaminare e fotografare diversi tipi di acqua, come l'acqua dell'acquedotto di diverse città del mondo, e quella proveniente da sorgenti, laghi, paludi, ghiacciai, ma non solo, provò ad esporre l'acqua alle vibrazioni della musica, delle parole (pronunciate o anche soltanto scritte sulle bottiglie dei campioni d'acqua) e persino dei pensieri.

Le vibrazioni energetiche date dalla musica, dai colori e dai pensieri, mutano la struttura molecolare e il reticolo cristallino dell'acqua, la quale, essendo formata da atomi è essa stessa energia. I cristalli d'acqua modificano la loro forma geometrica. Essi sembrano così dare forma ai pensieri positivi o negativi espressi...incredibile a dirsi, ma reale e provato attraverso fotografie e filmati.

L'acqua esposta a parole, pensieri e musiche positive forma cristalli bellissimi, simili a quelli della neve; forme brutte e amorfe sono invece create da parole, musiche e pensieri negativi.

In quattro anni e mezzo Masaru Emoto ha fotografato ed archiviato circa 10.000 fotografie. Più di 200 immagini di cristalli di provenienza diversa e caricati energeticamente in maniera diversa.

Quindi, mi chiedo, se le nostre parole e i nostri pensieri possono fare questo all'acqua, e sapendo che il nostro corpo è composto dal 70% d' acqua.... cosa possono fare alla nostra vita?



Le immagini riportate di seguito mostrano, come l`acqua, sia quasi un nastro magnetico liquido in grado di registrare in modo molto sensibile le informazioni energetiche che riceve dall'ambiente.


AMORE E GRATITUDINE


CHOPIN-ADDIO


GRAZIE


MI FAI STAR MALE


FONTE DI LOURDES


1 commento:

  1. PAROLE DI INCORAGGIAMENTO AGLI ALTRI CHE AIUTANO ANCHE VOI (tratto dal testo "Il miracolo dell'acqua" di Emoto)

    Quando pensate per la prima volta che volete raggiugere un obiettivo, ma non siete fiduciosi le parole: "Ce la posso fare" hanno un particolare significato. Ma quando vi avventurate in un territorio ignoto, è improbabile che gli altri vi diano questi incoraggiamenti. Potreste invece sentire frasi come: "Parli sul serio?", oppure "Non penserai veramente di poterlo fare vero?". In un momento in cui si ha bisogno di tutta la fiducia possibile, parole del genere hanno un effetto negativo sia sulla persona che che le scolta, sia su quella che le pronuncia. Tutto questo è estremamente collegato al tema principale di questo libro: il potere e la risonanza delle parole. Per esempio, amore e gratitudine: sappiamo bene che l'amore viene da dentro e si riversa all'esterno e che la gratitudine è il sentimento provato da colui che riceve questa vibrazione. In ogni caso, come dicevo in precedenza, la persona che riceve amore e prova fiducia verrà a trovarsi nella condizione di potere emanare essa stessa amore, e in questo modo l'amore e la gratitudine si diffonderanno nel mondo con la vibrazione di questa bellissima energia. Quindi quando dite a qualcuno "Ce la puoi fare", rendete un grande servizio non solo a quella persona, ma anche a voi stessi. Quando dici così, mi fai sentire come se ce la potessi fare veramente, e ce la farò", allora l'energia ritornerà a voi, e questa vibrazione vi riempirà di fiducia.
    Ora se invece avete detto: "Sei sicuro?", che cosa sarebbe successo? La fiducia dell'altra persona sarebbe stata soffocata, riempiendo lo spazio di vibrazioni negative, e anche voi, allo stesso modo, vi sareste rienpiti di incertezze. Ecco perchè ha più senso pronunciare parole positive che parole negative, ogni volta che potete. Un altro esempio rilevante da questo punto di vista, rigurda il cristallo "Si sistemerà tutto". Questo sembra essere formato da due cristalli; forse quella che vediamo è la sovrapposizione dei sentimenti della persona che pronuncia le parole e di quella che le ascolta. Potete immaginare qualcuno che vi dice: "So che sei preoccupato, ma sono qui con te, perciò fai un tentativo". Qualsiasi parola che trasmetta energia positiva a un'altra persona porterà sicuramente energia positiva anche a chi la pronuncia. Fate la prova, a casa con i vostri colleghi e con i vostri amici, vedrete senz'altro dei risultati. Se le vostre parole irradiano una luce su coloro che vi circondano, non dovrete camminare nell'oscurità.

    Con amore e gatitudine Angy

    RispondiElimina